Azienda

Azienda

espositori da banco
La G.P.Z. è un’azienda nata alla fine degli anni ’60, quando il sig. Zeffiro Pinton decise di iniziare l’attività di fabbro ferraio, riparando o costruendo attrezzature per l’agricoltura. La lavorazione del filo metallico e la trafilatura del tondino cominciò dapprima in modo artigianale per poi svilupparsi con tecnologie e metodi avanzati, pur preservando l'eccellenza tipica del lavoro artigianale.
Quando i figli più grandi s'inserirono in azienda, prese avvio la lavorazione di articoli in tondino: reti, cestelli, ganci e altri prodotti di carpenteria metallica con cui venivano rifornite le aziende locali, si assumono così i primi dipendenti.

Alla fine degli anni ’70 inizia anche la lavorazione della lamiera.

Negli anni ’80 entrano in azienda gli altri due figli ed il numero dei dipendenti supera le10 unità. Nel 1993 è costituita la G.P.Z. s.r.l.: la struttura viene ulteriormente ampliata.
Attualmente l’azienda dispone di due siti produttivi in Albettone e in Barbarano, rispettivamente con una superficie coperta di 1.100 m2 e di 1.400 m2.

Oggi la G.P.Z. ha in organico tutti i fratelli Pinton e i loro coniugi ed impiega stabilmente una trentina di dipendenti; oltre alla notevole competenza tecnica ed alla professionalità del personale, l'azienda dispone di una dotazione di macchine e attrezzature che permettono di gestire l'intero processo produttivo.

La potenzialità dell’azienda, e conseguentemente le lavorazioni eseguite, si sono evolute e perfezionate nel corso del tempo grazie alla grande esperienza maturata e alla comprovata competenza delle sue maestranze specializzate.
Share by: